Oppure che la mia da ansia sia cambiata in qualche altro disturbo

dal 17 dicembre sto facendo una cura per l'ansia
con citalopran 12+12
paroxetina 20 gocce
dopo circa un mese sono stato meglio
ora sto proseguendo la cura, ma da 4/5 giorni sembra che
mi siamo ricomparsi isintomi dell'ansia come prima...
è possibile che le medicine cessino di fare effetto ???
oppure che la mia da ansia sia cambiata in qualche altro disturbo...

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo di due antidepressivi per un disturbo d'ansia non e' giustificabile.

La prescrizione e' stata fatta da uno psichiatra?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
si, è stata fatta da uno psichiatra
il fatto è che non ho avuto nessuna
diagnosi...mi sono recato dallo psichiatra
a seguito di attacchi di panico.
Quale potrebbe essere la motivazione per associare questi due medicinali assieme ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I due farmaci agiscono piu' o meno allo stesso modo e non vi e' alcun motivo di associarli soprattutto se la diagnosi e' quella di attacchi di panico.

Farei rivalutare la situazione.
[#4]
dopo
Utente
ok, la ringrazio molto
ma, l'ansia può nascondere disturbi della personalità?