Ansia o...?

Buonasera,

sono un ragazzo di 20 anni.
da un paio di anni soffro di cefalea e dolori cervicali in c1 e c2.
premetto che mia madre è deceduta un'anno fa in seguito a tumore situato vicino all'ipotalamo.
venendo al punto ho paura che possa avere una malattia grave.
aggiungo inoltre che in seguito al decesso di mia madre ho sofferto di attacchi di panico e depressione, affrontati e superati senza nessuno psicofarmaco ne consulto psichiatrico/psicologico.
il medico di famiglia, nel quale ripongo piena fiducia, mi ha consigliato una risonanza e un consulto psichaitrico.
Voglio evitare ogni tpo di psicofarmaco e di rapporto con psicologi e psichiatri, però è anche vero che qua in Toscana bisogna aspettare dai 3 ai 4 mesi per una risonanza magnetica...

P.S State facendo un ottimo lavoro, bravi.
Per qeusti motivi gradirei un consiglio.

In fede
Utente
160008
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

se il suo medico di famiglia le ha consigliato di fare una visita psichiatrica sarebbe il caso di seguire le indicazioni fornite.

https://wa.me/3908251881139