Gestire le crisi di tristezza

Sono una ragazza di 26anni. Sono in cura da uno psichiatra il quale sostiene che il mio problema sia basato su pensieri deliranti. Effettivamente ho dei pensieri che mi fanno vivere male. Io prendevo risperdal, però, avendo avuto degli sbalzi d'umore, lo psichiatra mi ha prescritto il depakin. Per due mesi è andato tutto bene. Giorni fa sono stata malissimo: avevo la testa piena di pensieri negativi che mi procuravano la sensazione di non essere amata da nessuno, di non stare bene in nessun luogo.Avevo ansia,paura e tristezza. Questi pensieri erano così tanti che mi sentivo scoppiare la testa. Poi col passare delle ore mi è passato tutto.Ho ripreso il controllo dei miei pensieri. Nei giorni successivi mi è ricapitato di stare di nuovo male, ma non come quel giorno. Lo psichiatra come soluzione al mio problema, mi ha sospeso il dapakin e mi ha riprescritto il risperdal. Lui però non mi ha detto che cosa devo fare quando mi vengono queste crisi.Magari riprendendo il farmaco non le avrò più, ma se dovesse ricapitare?Come le affronto? Lo psichiatra dice che devo solo convincermi che i miei pensieri, che mi fanno tanto soffrire, sono deliri. Solo che le sue parole non mi fanno soffrire di meno. I miei pensieri saranno anche non reali, ma il dolore che ne deriva lo è!
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quale è la diagnosi del suo problema?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Purtroppo non lo so di preciso. Il medico mi ha detto solo che il mio problema principale sono i deliri. Sinceramente credo che non mi dirà mai di cosa soffro, sono mesi che glielo chiedo senza ottere una risposta diversa da: il tuo problema sono i deliri. Ormai ho rinunciato a chiederglielo.Per inciso, non capisco se lui ha fatto una diagnosi e non vuole dirmela, o se ancora non mi ha inquadrata e tergiversa... (sono in cura da lui da un paio di anni).Senza una diagnosi precisa non potete consigliarmi niente?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quali sono i dosaggi dei farmaci?

li assume tuttora?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Depakin 1000mg e risperdal 2 mg. Ora però assumo solo risperdal
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno,
sono andata dalla ginecologa per un controllo. Lei mi ha sconsigliato di avere una gravidanza perchè, a causa dei problemi psichiatrici che ho in questo periodo, potrei soffrire di psicosi post partum. Vorrei sapere se statisticamente sono davvero così a rischio.
Grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buonasera,
io penso di avere un problema con la sessualità.quando ero adolescente avevo un desiderio molto vivo nei confronti delle donne.a 18 anni ho avuto il mio primo ragazzo.siamo stati insieme 7 mesi.la nostra vita sessuale era per me orribile.non provavo alcun piacere,anzi dolore.ho pensato che fosse perchè io ero più attratta dalle donne.a 22 anni ho avuto una relazione di un anno con una donna.le cose sono un po' migliorate,ma di poco.tant'è vero che dopo qualche mese mi sono rifiutata di avere rapporti.attualmente il mio desiderio sessuale è praticamente scomparso.io penso sia colpa del risperdal che assumo.lo psichiatra invece sostiene che quando troverò una persona che mi piace,mi ritornerà il desiderio.il fatto è che sono disinteressata a tutti,uomini o donne che siano.non mi impegno sentimentalmente con nessuno per evitare l'intimità,anche dei semplici baci.mi sembra di essere entrata in un circolo vizioso.che posso fare?
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno,
io attualmente assumo 5 mg di risperdal. da un anno sono leggermente tachicardica. Ho battitti che vanno da un minumo di 88 a un massimo di 110, dipende dalle volte. stamattina i miei battiti sono 128. Inizio ad essere preoccupata. La dietologa che mi segue dice che la tachicardia è un effetto collaterale del risperdal. Può essere?Corro dei rischi con dei battiti così elevati a riposo?