Trauma bambino aiuto

salve,ho un bimbo di 4 anni che da qualke mese nn riesce a stare lontano da me.in pratica prima delle feste di natale ho tardato una sola volta nel riprenderlo a scuola, dove inoltre faceva il tempo pieno e rimaneva fino alle 16 ben volentieri. sottolineo che un ritardo nn era mai capitato prima di allora. al ritorno dalle feste,NN SUBITO MA dopo un paio di giorni è inizato un cabiamento radicale nel carattere del mio bimbo. nn vuole andare a scuola e nn vuole rimanee con i nonni senza di me. ho pensato di tutto preoccupandomi molto. la situazione si è chiarita quando mi ha ricordato prorio lui di quel ritaro e del fatto che avessero le maestre spento le luci quando io nn ero ancora arrivata. Da allora ogni giorno appena fa sera mi chiede se sta per fare buoio e e il giorno dopo deve tornare a scuola. mi chiede in continuazione se vado a prnderlo , se lo abbandono e a che ora vado a riprendrlo. vuole che gli spiego in continuazione il motivo per cui ho fatto tardi quella volta.vuole che glielo ripeta all'infinito. in mia assenza inoltre quando resta con la nonna si dispera e chiede se sono morta se lo abbandonato,ha paura che mi succede qualcosa di brutto; e sempre in mia assenza mi riferise la nonna, che nn riesce a fare niente nn riesce a stare fermo a concentrarsi su qualcosa nemmeno a guardare il suo cartone prferito.inoltre lui kiaramente mi dice mamma parliamo di questa cosa e mi dice le parole che io gli devo ripetere es:" mamma dici cosi'..io ti vengo a prendere all'una meno un quarto" e nn si arrende finche io nn lo ripeto ad alta voce mille volte. infatti nn vuole piu' fare il tempo pieno. non so cosa fare sono disperata pensavo che la cosa si risolvesse nel giro di qualke giorno ma ormai e' un mese e mezzo. era un bambino sereno molto sveglio ma senza una frequentazione assidua con i suoi coetanei.ma la cosa particolare che io lo riconosco solo il venerdi' e cioe' quando si rasserena e lo rassicuro che per due giorni nn andrà a scuola. nn so cosa fare ...io lo rassicuro lo assecondo lo coccolo gli ripeto che nn lo abbandono e molto spesso nn lo mando a scuola anche se so di sbagliare.dimenticavo ho notato anche che ogni qual volta io ed il papa' parliamo lui interviene e mi dice :mamma cosa hai detto a papi che domani nn mi vieni a prendere a scuola?.le maestre inoltre mi hanno riferito che anche a scuola chiede in continuazione l'orario e se io lo vado a riprendere,chiede se sono morta.insomma da quel giorno in cui ho ritardato nn ho piu' un bambino sereno e felice all'improvviso si rattrista pensando al giorno successivo......VI PREGO CONSIGLIATEMIIIIIIIIII
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

ha parlato di questo problema di suo figlio con il pediatra?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/