Daparox gocce o compresse: differenza ?

salve a tutti.
Volevo una semplice informazione riguardo il daparox.
Gocce e compresse hanno lo stesso effetto ?
Eventuali differenze ?
grazie della cortesia.
Saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Lei che prescrizione ha ricevuto ?

Forse nessuna, visto che continua a ripetere questa domanda non si sa per quale motivo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La prescrizione indica Daparox Gocce.

Lo chiedo perche' per praticità e per "gusto" sarebbero piu' pratiche le compresse.

tutto qui.
Se gentilmente mi spiega se e quali differenza, Le sarei grato.

Cordialità.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Ha una prescrizione di daparox gocce. Ci sarà una ragione per cui il medico le ha prescritto le gocce, ad esempio per usare dosi più graduali, cosa molto meno pratica o impossibile con le compresse.

Non vedo però perché non possa chiedere direttamente al medico una cosa del genere.
[#4]
dopo
Utente
Salve.

allora non ho chiesto al medico perche' devo prendere appuntamento, prendere mezza giornata di ferie per andarci. tutto qui.

seconda cosa: una volta raggiunto le 20 gocce corrispondenti ad una compressa, prendere una o l'altra e' indifferente come dosaggio.

solo che, ripeto, le compresse mi sarebbero piu' comode e, nel caso non avessi sempre la possibilità di andare dal medico per la prescrizione, costerebbero anche meno.

Dunque la mia domanda di sapere se, come uso ed effetti, hanno lo stesso effetto.
tutto qui.
Grazie comunque della risposta.
Cordialità.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Ma se dalla risposa a questa domanda deve poi derivare un suo cambio di prodotto, direi che non il consulto non può servire a prendere decisioni del genere.

Se il medico deve rivederla dopo che avrà raggiunto la dose di gocce indicata e l'avra tenuta un certo periodo, presumo lo abbiate stabilito più o meno. Per chiedere al medico se a quel punto possa usare la compressa non capisco perché non possa attendere la visita successiva o contattarlo telefonicamente.