Il mio cervello si e bloccato!

Salve sono ormai un paio di giorni che nella mia testa suonano canzoni e ritornelli di diverso genere,e mentre questa canzone si riproduce da sola,ecco che ne spunta un'altra e sempre cosi per tutto il giorno e la sera,non riesco nemmeno la sera ad addormentarmi senza pensare,sara un periodo di stress tra viaggio lavoro e dormire poco che mi porta anche mancanza di concentrazione e stanchezza,non so ma cmq mi sento un po strano tant'e vero che se litigano due persone come e successo giorni fa di sera prima di dormire risento il discorso a spezzoni tra le solite canzoni aiutatemi ormai non so cosa fare non riesco a togliere questo fastidio grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Questo tipo di fenomeni sono noti, da quel che dice darebbero l'impressione di essere fenomeni ossessivi.
Sono facilitati, specie nella componente "vivida" sonora e visiva dall'uso o dall'astinenza da alcol o sostanze, inclusi eventualmente tranquillanti, non so se nel suo caso vi sia questo fattore.

Lei è già in terapia psichiatrica ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
no dottore non sono in terapia,faccio uso di alcol anche in dose alta ma una volta a settimana o anche ogni due settimane,poi se posso dirlo avendo 19 anni qualche tiro di spine... l'ho fatto ma nella mia vita saranno stati totali 6-7 tiri al massimo, di cui due tiri due o tre settimane fa questa e la assoluta verita,anche perche da poco ne sono venuto a (conoscenza) ma mi pare di aver avuto effetti molto strani anche un muscolo al fianco del naso che si contraeva da solo,se è astinenza dottore passera?io sto impazzendo la mia testa sembra un juke box,o e perche non ci avevo mai fatto caso, ma e una brutta situazione,forse perche fumo una 15 ina di sigarette al giorno,grazie mille dottore
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se non fa uso regolare di sostanze non si pone nessun problema di astinenza. Neanche sono sintomi indotti dall'esposizione alla nicotina, a cui Lei oltretutto è assuefatto.
Tuttavia per alcune di queste è sufficiente una esposizione anche irregolare ma significativa, come per l'alco, per fare da innesco a disturbi di questo tipo.
I disturbi di questo tipo posson comunque iniziare da soli.

Può chiedere un consulto psichiatrico per farsene spiegare il meccanismo. Due giorni non depongono necessariamente per un fenomeno che durerà. In ogni caso se c'è una cosa da fare è questa.
[#4]
dopo
Utente
dottore ora che ricordo l'unica cosa che prendo assiduamente e che ormai non prendo dal 4 di questo mese e il vitreoxigene per le mosche davanti agli occhi,oltretutto ho acufeni e quindi le lascio immaginare il mio stato d'animo e psicologico come sta in questo momento,faro una visita come da lei consigliato grazie mille ancora