Zarelis e senso di testa vuota estraneamento

Egregi Dottori, ringrazio per il vostro prezioso aiuto per chi come noi ha questi tipi di problemi.
Scrivo in merito al mio problema.

Dopo 2 anni di paroxetina il mio psichiatra ha deciso di sostituirla con zarelis 75 mg una compressa alla sera.
Dopo circa 7 giorni di assunzione ho incominciato ad avvertire un senso di estraneamento, come un senso di testa vuota ed intontimento che con la paroxetina non mi era mai successo. Inoltre ho notato che questo senso di estraneità si presentava qualche ora prima dell'assunzione (ad esempio se lo zarelis lo assumevo alle 8 di sera il sintomo si presentava alle 7 di sera del giorno dopo)

In accordo con lo psichiatra abbiamo deciso di sospenderlo in quanto ritiene che sia intollerante al farmaco.

Sono due giorni che ho smesso di assumere il farmaco ma ho ancora questo senso si etraneità. Possibile che sia ancora dovuto allo zarelis? E' un possibile effetto da astinenza? Spero che con la dismissione del farmaco tale effetto possa scemare, perchè è bruttissimo.

Vi prego di rispondere in quanto ho la tremenda paura di diventare pazzo. Credetemi. Ormai non riesco a svolgere niente di quello che facevo prima.

Dottori vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Mauro Milardi Psichiatra, Medico igienista, Anestesista, Psicoterapeuta 23
Ritengo giusta la decisione del suo medico curante, in quanto non è possibile escludere che il farmaco le abbia procurato queste sensazioni. Non possiamo però parlare di astinenza e comunque il problema non può risiduare oltre alla sospensione del farmaco.

Mauro Milardi

[#2]
dopo
Utente
Dottor Milardi la ringrazio per la risposta.
Lo psichiatra mi ha fatto tornare al Sereupin da prendere la mattina alla dose di 20 mg (come una volta). E' da 4 giorni che lo sto assumendo.
Il senso di estraneamento sembra essere migiorato ma non del tutto sparito.

Secondo voi dottori passerà con il tempo?

Il problema è che già alla mattina mi alzo pensando a cose negative che mi pregiudicano tutta la giornata in quanto ci penso continuamente.

Inoltre ho il terribile pensiero di non poter tornare più quello di prima.

Mi rassicurate? Grazie mille!!