Attacchi panico e fgli

Salve, vorrei fare una domanda che forse suonerà strana, ma voglio togliermi questo dubbio.
Sono entrata in cura da una psicoterapeuta a causa di attacchi di panico e del fatto che sto affrontando un momento particolare a causa di problemi di salute (ho subito da poco due interventi).
Sono mamma di due bambini piccoli.
Potrebbero togliermi i bambini per via dei miei disturbi psicologici?
Una mamma preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Ruggiero per la celere risposta.
Ma quali sono, dunque, i casi in cui uno psichiatra può rompere il segreto professionale e denunciare ad esempio un padre o una madre o definirli come persone incapaci di svolgere la loro genitorialità?
La mia è una curiosità.
Non hanno diritto anche i pazienti psichiatrici ad essere genitori, magari supportati in qualche maniera?
Distinti saluti