Ansia,daparox

Salve a tutti i dottori e dottoresse.

Mi chiamo nana e ho 21 anni. Soffro di ansia e ho preso il daparox fino a domenica 13. Ieri, martedì, mi è arrivato il ciclo mestruale ed ho iniziato ad avvertire un cerchio alla testa, non un giramento o mal di testa, ma un senso di confusione, disorientamento. Che stranamente quando sto seduta non avverto molto. Mi da anche un fastidio alla nuca e anche quando devo affrontare una discussione che non voglio o che mi da fastidio.

Mia zia mi ha fatto preoccupare dicendo che non devo assumere il ferrogard e le supradine. Naturalmente non le prendo insieme, la supradine la mattina e la ferrogard la sera.

Le mie domande sono: è possibile che il ferrogard e la supradine mi diano questo sintomo?

oppure

L'aver staccato la cura con il daparox (20mg), puo' essere la causa? L'ho preso da novembre. Prima mezza compressa per una settimana. Poi intera fino a qualche settimana fa'. E alla fine ancora mezza per una settimana fino a domenica 13.

Io non soffro di mal di testa, ma ho una scoliosi e il bacino leggermente inclinato. E in passato ho sofferto di nevralgie per una ciste al dente che ho curato del tutto.

Da martedì, giorno del ciclo, è aumentata l'ansia, la voglia di piangere e l'ipocondria. (motivo per cui sto scrivendo a voi dottori)

Grazie di tutto!
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
<<<<...E alla fine ancora mezza per una settimana fino a domenica 13...>>>>

forse sarebbe stata preferibile una sospensione più lenta e graduale, di massima comunque una terapia di soli quattro mesi è quasi sempre insufficiente; è seguita da uno psichiatra o dal medico di famiglia?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera Dr. Nicolazzo

Ovvio che sono seguita da uno psichiatra, ma non essendo riuscita a contattare ne il mio medico di famiglia (il mercoledì è festa detto molto ironicamente) e non avendo il numero del cellulare dello psichiatra (per mia dimenticanza di non averglielo chiesto) mi sono rivolta a voi per un consulto, avendo avuto fortuna, anche veloce.

La ringrazio per la sua cordiale risposta.