Lesioni fronto polari antero laterali

mia madre presenta una personalità disturbata: basta un minimo cambiamento o un problema di poco conto per farle perdere il controllo e farla andare in escandescenza, con scenate isteriche, durante le quali inveisce contro i suoi familiari, non riuscendo a controllarsi neanche di fronte agli estranei, utilizza un vocabolario volgare e lancia accuse gravissime e non reali e sembra non rendersi conto dei suoi comportamenti, assumendo un atteggiamento da vittima. proprio perchè non si rende conto dei suoi comportamenti, ha sempre rifiutato l'idea di curarsi. Leggendo sui disturbi di personalità, ho appreso che le lesioni dei lobi frontali possono portare ad alcuni dei disturbi che ho riscontrato in mia mammma. Quando lei aveva circa 14 anni è caduta dalla bici ed ha portato una fasciatura intorno la testa per un pò di tempo. proprio all'altezza della tempia ancora oggi c'è la cicatrice che ricorda quella ferita. Può questa ferita averle causato i disturbi da cui è affetta? come si può curare questo disturbo?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per verificare l origine dei sintomi che descrive e' MCE d'aria una visita specialistica ed eventualmente di esami strumentali. Si rivga ad uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it