All'esame all'università 8-10 gorni prima vengo assalito da un"ansia"che non mi permette di

Prima di dare un esame all'esame all'università 8-10 gorni prima vengo assalito da un"ansia"che non mi permette di studiare come vorrei e che spesso mi compromette l'esame stesso.Può essere indicato l'uso di ansiolitici per questi brevi periodi di tempo??è dannoso??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

ricorrere a farmaci per questioni appartenenti alla vita senza che vi sia una reale indicazione non costituisce pratica medica corretta.

Se ritiene di avere problematiche non gestibili faccia riferimento ad uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se l'ansia che la assale prima di un esame compromette la riuscita dello stesso, allora potrebbe essere opportuna una valutazione psichiatrica per approfondire l'eventuale esistenza di un disturbo d'ansia e le eventuali possibilità di trattamento. L'assunzione, anche sporadica, di ansiolitici, senza che vi sia un reale bisogno terapeutico, non dovrebbe essere una pratica da seguire.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it