Ansia,attacchi di panico,depressione

salve,è gaià quasi due mesi che uso nuvaring,mi trovo molto bene,già prima di cominciare ad usarlo soffrivo d'attacchi di panico nella notte,ansia,tremore alle mani e tachicardia appena sveglia al mattino...ma adesso questi sintomi sono aumentati,con la difficoltà a stare anche dove c'e poco spazio e poche vie d'uscita...il mio medico mi ha prescritto sereupin,sono 4 giorni che lo prendo ma i sintomi non sono cambiati,dovrei aspettare ancora prima di smettere questo farmaco?magari ci vuole piu tempo per funzionare?oppure mi consigliate una visita psicologica?nuvaring potrebbe essere la causa dell'aumento di questi sintomi?un anno fa avevo assunto la pilloa ginoden ma nn avevo avuto nessun tipo di problema a livello d'ansia.vi ringazio in anticipo e spero in una vostra risposta.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza se aveva ansia e panico prima del farmaco, forse, del problema dovrebbe parlarne con uno psichiatra o psicoterpeuta. tuttavia le giro la domanda in area medica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La paroxetina impiega 3-4 settimane per iniziare a dare i primi effetti. La sintomatologia andrebbe valutata da uno psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per le vostre delucidazioni.proverò il farmaco, eventualmente se non noto miglioramenti prenoterò una visita psichiatrica.grazie ancora.saluti
[#4]
dopo
Utente
salve di nuovo ho dimenticato di chiedervi se sereupin da 20mg assunta metà pasticca al mattino,potrebbe dare problemi d'aumento di peso;visto che sono soggetta a ritenzione idrica e appunto ad aumento di peso e sopratutto usando già nuvaring si alzano ancora di piu le probabilità di aumentare di peso?avendo già molte paranoie a livello d'aspetto fisico,mi piacerebbe avere una risposta da chi se ne intende....grazie mille.cordiali saluti.