Parere per quanto riguarda l'ansia e il panico

Cari Dottori vorrebbero chiedervi un parere per quanto riguarda l'ansia e il panico. Da circa 18 mesi che sto cercando di curare questo problema tra alti e bassi sembra che ho trovato la terapia giusta è adesso sto cercando di scalarla. Ma vi faccio un riepilogo dei farmaci che ho preso. Come inizio ho preso Larozyl gocce poi Xanax 0.50 poi Dolerazepam , poi questi 2 farmaci Paraxoticina e Tolefan ma dopo 2 giorni ho interrotto per una specie di malore che ho subito quando stavo andando a lavoro in macchina ho cominciato a sudare freddo con una sensazione di bruciore alla zona del bacino una brutta sensazione stavo per chiamare il 118 dall’auto, poi mi sono un po’ ripreso, questo a settembre 2010, e da quel mese ho iniziato la terapia che + o – sta dando i frutti questa è la terapia XANAX 0.50 mg. 2 VOLTE AL GIORNO ORE 8 E 20 PIU’ MAVERAL 50 mg. ORE 15, da circa 2 mesi ho dimezzato con lo XANAX prendendo alle 8 0.50 e alle 20 0.25 con il MAVERAL, da circa un mese ho dimezzato anche il MAVERAL prendendolo un giorno si è un giorno no, il mio medico di base mi dice che devo scalare prima lo XANAX e poi il MAVERAL. E in questo vorrei sapere un vostro parere, per quanto mi riguarda ogni tanto mi sento un po’ girare la testa con una sensazione di panico con un po’ di battito veloce sarà il clima che cambia ma poi mi sento meglio e de per questo che sto scalando, concludendo Vi chiedo se continuare cosi o fare come dice il mio medico di scalare prima con l’ansiolitico e continuare sempre con antidepressivo. Vi ringrazio anticipatamente. P.S spero di essere stato chiaro.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la gestione delle terapie psicofarmacologiche dovrebbe essere demandata allo specialista in psichiatria. Online non è possibile fornire indicazioni terapeutiche.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it