I problemi ed anche accentuati secondo me

Buongiorno, io + bimba di 8 anni conviviamo purtroppo da circa tre anni con il problema della depresione di mia moglie; dapprima prese seropram40mg 10 gocce al giorno per un anno e mezzo lo smise e ricominciarono i problemi dopo 3-4 mesi, andammo da un neurologo che prescrisse Daparox20mg i pastiglia al giorno ma dopo un mese mia loglie cominciò a stare bene e volle interrompere causa anche l'antipatia del medico purtroppo però ricominciarono i problemi ed anche accentuati secondo me; infine è andata da uan psichiatra e psicoterapeuta che ora le ha prescritto elopram40mg 5+5+5 gocce al giorno ed ora dopo circa 1 mese sta decisamente meglio però ricominciano i suoi ragionamenti... "ho 39 anni non poso prendere medecine per sempre, voglio smettere..." ora sinceramente io non so più che fare, ovvero se vuole interrompre anche con questa dottoressa ricadremo nel baratro di questa malattia... cosa posso fare di concreto che non abbia già fatto? Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'unica possibilità e' continuare i trattamenti prescritti per tempi sufficientemente lungo.

Una terapia antidepressiva ha la sua efficacia dopo circa 4 settimane dall'inizio e sospensoria dopo questo periodi non ha senso.

Mantenere il trattamento per tempi più lunghi riduce il rischio di ricadute.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
dopo due ricadute sua moglie dovrebbe iniziare a capire che un trattamento di pochi mesi non ha alcun significato. Poi dovrebbe essere lo specialista a sottolineare ancora di più questo aspetto. Per inciso, l'elopram andrebbe assunto in dose unica; questo aspetto può essere chiarito con lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it