Ansia e attacchi di panico

Salve..sono una ragazza di 21 anni e da un po' soffro di ansia e sono incorsa anche in veri e propri attacchi di panico. Non so il perchè ma tendo a vedere le varie situazioni che si pongono davanti in negativo.. ho una visione tragica..penso sempre che mi debba accadere qualcosa di male così l'ansia sale e mi agito. Io non voglio più avere questo problema e proprio per questo tempo fa il mio medico di famiglia mi ha prescritto una visita neurologica. Dalla visita mi è stata prescritta una terapia di un mese proprio contro la mia ansia. La terapia consiste in 5 gocce di xanax alle 10 della mattina..sempre alle 10 una pasticca di deniban (mezza per i primi 6 giorni di terapia) e poi alle 10 di sera altre 5 gocce di xanax. Ecco ora volevo avere dei consigli riguardo tale terapia. E inoltre..lo xanax e il deniban associati creano qualche disturbo??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se la sua diagnosi e' corretta lo specialista di riferimento e' lo psichiatra.

La terapia puo' anche andare bene ma certamente dovra' essere protratta oltre il mese che lei crede e va valutata periodicamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non sono io ad aver deciso che la terapia duri un mese..la neurologa mi ha detto di interromperla dopo un mese..ma io non so il perchè..non so cosa dirle..ovviamente se i miei disturbi continueranno bisognerà per forza fare qualcosa. Ho chiesto consiglio in questo frangente perchè ero preoccupata dell'associazione di deniban e xanax per la terapia e per avere delucidazioni riguardo questo problema!! Intanto la ringrazio vivamente per il suo intervento!!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia prescritta inizia a funzionare dopo 4 settimane di trattamento a dosaggio pieno, quindi sospenderla dopo un mese non ha senso.
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo nuovamente.. Ho iniziato la cura che le dicevo il 9 di aprile.. ma è due giorni.. soprattutto oggi che mi sento già più tesa..agitata.. più che altro mi sento il collo molto in tensione tant'è che quando ingoio sento fastidio al collo..soprattutto al lato destro.. secondo lei è un effetto della cura oppure è la mia maledetta testa che pensa sempre ciò che non deve pensare?? la prego di rispondermi al più presto!! Intanto la ringrazione nuovamente!! Silvia
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore..scusi se la disturbo ancora..anche oggi non mi sono sentita bene..ha qualche consiglio da darmi per affrontare queste brutte situaziono?? spero di avere presto una risposta da lei!! grazie infinite..Silvia.