Nessun effetto o quasi con paorxetina ed xanax

Buongiorno, vengo al problena, per ansia molto forte il Neurologo che mi ha visitato mi ha prescritto 1/2 compressa di Paroxetina per una settimana e dal 12/10 una compressa intera da 20mg la mattina, poi xanax da 50mg tre volte al giorno.
E passato quasi un mese e la mia situazione non e migliorata per niente gli attacchi d'ansia arrivano la mattina e se ne vanno quando dormo tutto il giorno così, premetto che ho fatto tutte le visite specialistiche senza nessun altro problema se non esofagite erosiva che curo con una compressa di Antra da 20mg la sera.
Ora vi chiedo e possibile che la paroxetina dopo piu di tre settimane non faccia alcun effetto? a dimenticavo il medico una settimana fà mi ha detto di prendere il pomeriggio oltre alla compressa la mattina un altra 1/2 compressa di paroxetina, per ora nulla nessun beneficio, nemmeno lo xanax non fa niente e l'ansia continua a comandare la mia giornata.
Sono molto demoralizzato, e possibile che la Paroxetina ancora non faccia effetto, e che continui a sentirmi perennemente ansioso con il nodo in gola che non sparisce mai oltre a tutti gli altri sintomi, anche ben tre Otorini hanno detto che non ci sono cause organiche.
Cosa devo fare, aiutatemi non c'è la faccio più.
Quanto ci vorra per uscire da questo problema.
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA VOSTRA CORTESIA E PER IL VOSTRO UTILISSIMO SERVIZIO.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
consiglierei di rivedere almeno ogni mese la necessità di proseguire una terapia cronica con l'omeprazolo ( effetti collaterali, interferenze ). Lo psichiatra ha, nei disturbi ansiosi, un approccio chiaramente più adeguato e generale rispetto al neurologo. Nulla di eccezionale nel dover cambiare antidepressivo, anche di una classe diversa da quella degli SSRI alla quale appartiene la paroxetina.
Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la sua risposta, ancora se permette una domanda, lei ritiene che si debba attendere ancora per una risposta positiva con paroxetina vista la tempistica e la posologia, si può ancora sperare faccia effetto?
GRAZIE.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
dopo un mese si può leggittimamente iniziare a pensare che sia necessario sostituire, associare oppure potenziare la terapia in corso se questa non ha dato i risultati attesi; Le consiglio pertanto di rivolgersi al Centro di Salute Mentale dell' ASL del suo territorio.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte per la sua cortesia Dottore, comincio a pensare e questo mi spaventa che per me anche se è un mese che ho iniziato a curarmi non ci sia speranza, esistono terapia che possano essere efficaci nel mio caso, esistono altri farmaci, oppure non ho propio speranze, la prego se può mi conforti a tal proposito, ci possono essere farmaci che mi aiutino più della Paroxetina e dello xanax, ho provato inzialmente anche con goccie di En, bene per qualche giorno poi più niente, possibile che il mio organismo e la mia mente siano refrattari ad ogni cura?
GRAZIE MOLTE PER LA SUA DISPONIBILITA' E CORTESIA.