Il terzo giorno ho notato che dopo ore dall'assunzione mi sento come gonfiore/pressione sul collo

Buonasera.
Sono un ragazzo di 21 anni e soffro di stati ansiosi da parecchio tempo.
Solo quest'anno mi sono recato dal medico per porre fine al problema.
Il medico mi ha prescritto di prendere 5 gocce di cipralex e aumentarle fino arrivare a 10. E' da tre giorni che prendo le gocce e il terzo giorno ho notato che dopo ore dall'assunzione mi sento come gonfiore/pressione sul collo come se la pressione fosse più forte e quando deglutisco sembra che ci sia qualcona in gola.
Tra una decina di giorni mi è stata data la visita con lo psichiatra.

Non mi so spiegare a cosa sono dovuti questi sintomi... non gli avevo mai avuti prima.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

sarebbe stato forse più razionale aspettare la visita psichiatrica che comunque è stata programmata prima di iniziare una terapia, questo perchè prima andrebbe fatta prima una diagnosi clinica e non di stato e poi la terapia.

Comunque il sintomo riferito, nodo alla gola, è più suggestivo di un'ansia somatizzata che di un effetto indesiderato del farmaco, che necessita di più o meno tre quattro settimane a dosaggio terapeutico per iniziare a funzionare,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta