Terapìa xanax

Salve a tutti sono più di 10 giorni che prendo xanax 0,25 al bisogno e due compresse di samyr al giorno per placare i miei attacchi di panico dovuti alla mia fobia sociale e insicurezza.
Ora vedo che la mia ansia è notevolmente peggiorata e devo assumere lo xanax più spesso. E' peggiorata anche la mia depressione e il mio umore è pessimo.
Volevo sapere se è normale questo peggioramento e devo aspettare del tempo prima di vedere miglioramenti e volevo sapere anche qualche opinione a riguardo della terapia a cui sono stato sottoposto.

La diagnosi è fobia sociale e insicurezza.

Oltretutto nel fine settimana abuso di alcolici per placare la mia ansia e volevo sapere se nel tempo questo abuso potrebbe peggiorare significativamente la mia ansia e i miei attacchi di panico.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente

chi le ha prescritto la terapia?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Me l'ha prescritta il medico privato del papa e non è uno psichiatra-psicologo, ha sofferto anni orsono delle mie stesse patologie e a lui è sembrata consona questa terapia.
Perchè me lo chiede?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

mi scusi intende Papa o suo padre?
[#4]
dopo
Utente
Papa.
Non c'è nessuno capace di darmi un'opinione propria?
[#5]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Guardi,

le rispondo io, se le va bene o anche se non le va bene, nonostante lei stia usando un linguaggio poco o per nulla corretto, a parte la poca chiarezza nell'esprimere la richiesta:

questo medico sarà anche il medico del Papa o di chi vuole lei ma non si prescrive una terapia ad un paziente perchè:
<<<<"...ha sofferto anni orsono delle mie stesse patologie e a lui è sembrata consona questa terapia....">>>>.

Un medico se è competente nella disciplina specialistica e nel trattare quella determinata patologia prima esprime una diagnosi corretta, che non è "..fobia sociale e insicurezza..." e poi prescrive una terapia adeguata che per la fobia sociale se di questo si tratta, ma a mio parere è tutto da verificare, non è certamente il Samyr.

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio del suo parere.

Vorrei avere anche delucidazioni riguardo:

"...sono più di 10 giorni che prendo xanax 0,25 al bisogno e due compresse di samyr al giorno... ...Ora vedo che la mia ansia è notevolmente peggiorata e devo assumere lo xanax più spesso... ...Volevo sapere se è normale questo peggioramento e devo aspettare del tempo prima di vedere miglioramenti."

E riguardo a:

"Oltretutto nel fine settimana abuso di alcolici per placare la mia ansia e volevo sapere se nel tempo questo abuso potrebbe peggiorare significativamente la mia ansia e i miei attacchi di panico."

[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la terapia con xanax e samyr non ha alcuna efficaci sui disturbi d'ansia, se non transitoria e soggetta a potenziale assuefazione e dipendenza (come per tutte le benzodiazepine). L'uso e l'abuso di alcolici è controindicato in corso di terapie con farmaci ad azione sul sistema nervoso centrale.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#8]
dopo
Utente
DOTT. NICOLAZZO:
"le rispondo io, se le va bene o anche se non le va bene, nonostante lei stia usando un linguaggio poco o per nulla corretto, a parte la poca chiarezza nell'esprimere la richiesta:"

Credo di essere stato più che chiaro nella domanda e che un "linguaggio per nulla corretto" lo ha usato lei in quanto non mi sembra il caso, dopo una richiesta medica, di fare ironia su chi fosse il mio medico.
Da chi ho deciso di farmi visitare sono affari miei e credo che uno dei primi passi sia fidarsi del proprio medico.