34 anni che ormai da diverso tempo soffro di attachi di ansia che poi mi portano ad avere periodi

Salve, sono un uomo di 34 anni che ormai da diverso tempo soffro di attachi di ansia che poi mi portano ad avere periodi di umore molto molto basso.
Sto seguendo una cura di CIPRALEX a dosaggio pieno(10gtt) da 5 gg ma la cura ormai da 20 giorni con aumento graduale da 4 a 10.
Il punto è che non riesco a vedere miglioramenti, anzi, sono molto peggiorato, ansia continua senza motivazione e tremori, umore sempre molto basso e inappetenza continua, so che potrebbero essere le controindicazioni, ma ormai sono 20 gg che lo sto assumendo.
Lo scorso 2005 feci una cura di SEREUPIN 1 compressa al mattino e LUDIOMIL mezza compressa prima di coricarmi, dopo 25 gg sono rinato e non ho avuto più problemi di nessun tipo sino a questo inizio di primavera.
Mi sono recato dallo stesso neurologo della scorsa volta il quale mi ha consigliato il CIPRALEX gocce ma sinceramente sono un pò scettico su questo farmaco.
Vi chiedo un consiglio su cosa fare, se attendere ancora anche se faccio molta fatica anche a lavorare, oppure parlarne con il mio medico e magari cambiare nuovamente con SEREUPIN e LUDIOMIL visto che mi sono trovato bene la scorsa volta.
GRAZIE DAVVERO
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
ha raggiunto la dose minima terapeutica (10 gtt) solo da 5 giorni. Bisognerebbe attendere almeno 2-3 settimane per vedere i primi risultati. Lo stesso vale per gli altri antidepressivi. Se i problemi persistono ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio il problema è che l'ansia è notevolmente aumentata e faccio fatica ad andare a lavorare, ogni tanto prendo delle gocce di depas quando non ce la faccio proprio più, ma è veramente dura ho sempre la sensazione di nausea e paura di rimettere e diventa difficile fare qualsiasi cosa.
Ma non vorrei smettere la cura per ricominciare da capo con un altra.
grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Contatti comunque il suo specialista. L'ansia possibile nei primi giorni di terapia può essere gestita anche con trattamenti sintomatici a breve termine. Non è necessario, o utile alla terapia, soffrire.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Questo mi rincuora e non sa quanto, oggi ho riparlato con il mio medico il quale non mi ha saputo dire granchè, mi dice di calare a 8 gtt, cosa che non farò in quanto voglio resistere a dosaggio pieno, gli ho detto che ho quest'ansia e mi dice di prendere qualcosa, ma non mi dice ne quanto e ne come, io sto soffrendo troppo e sono stanco sinceramente, la sera quando rientro a casa sono un altra persona ma quando devo andare a lavorare o il vomito e soffro.
Volevo precisarle che il tutto è iniziato con attacco di ansia fortissimo in luogo di lavoro .
Secondo lei 10 gtt depas il mattino pom e sera potrebbe andare? o forse è meglio qualche altro farmaco? sinceramente il depas mi rintontisce e non aiuta un granchè e diciamo che l'effetto benevolo dura poco meno di 2 ore.
Grazie di cuore
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Questo mi rincuora e non sa quanto, oggi ho riparlato con il mio medico il quale non mi ha saputo dire granchè, mi dice di calare a 8 gtt, cosa che non farò in quanto voglio resistere a dosaggio pieno, gli ho detto che ho quest'ansia e mi dice di prendere qualcosa, ma non mi dice ne quanto e ne come, io sto soffrendo troppo e sono stanco sinceramente, la sera quando rientro a casa sono un altra persona ma quando devo andare a lavorare o il vomito e soffro.
Volevo precisarle che il tutto è iniziato con attacco di ansia fortissimo in luogo di lavoro .
Secondo lei 10 gtt depas il mattino pom e sera potrebbe andare? o forse è meglio qualche altro farmaco? sinceramente il depas mi rintontisce e non aiuta un granchè e diciamo che l'effetto benevolo dura poco meno di 2 ore.
Grazie di cuore
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
comprenderà che per noi non è possibile fornire prescrizioni online, a meno di contravvenire al codice di deontologia professionale e alla legge italiana. Questa prerogativa resta dei medici che hanno avuto la possibilità di visitarla direttamente.
Cordiali saluti