Ansia forte

Salve dottore/dottoressa,
Le scrivo per chiederle un parere riguardo ad un mio problema. Prima di cominciare vorrei specificare che io sono un ragazzo abbastanza ansioso e molto introverso però questo periodo è diverso e mi sento particolarmente male. Tutto è cominciato una sera quando non ho avuto una disfunzione erettile durante un rapporto con una ragazza. In quel momento mi sono particolarmente spaventato. Sono ormai passati due mesi e anche se dopo ho avuto modo di verificare che non ho nessun problema la paura un po' mi è rimasta. Adesso anche se non sono molto ansioso come i primi giorni, sono molto distratto, confuso e a volte ho la sensazione che ho difficoltà ad esprimermi in modo chiaro. Inoltre ultimamente mi capita spesso di svegliarmi durante la notte e pensare a ciò che mi sta succedendo.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

forse vuole dire che ha perso l'erezione durante il rapporto sessuale.

Comunque, un evento di questo tipo puo' accadere e non ha alcun significato patologico se e' circoscritto e se, valutata la funzione erettile con una visita andrologica, non vi sono patologie particolari.

La presenza di ansia puo' essere invece responsabile di disturbi come una disfuzione erettile o altri disturbi come quelli che descrive.

Sarebbe opportuno effettuare una visita psichiatrica diretta per una valutazione approfondita della situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/