Paura?

ciao sono un ragazzo di 28 anni molto ansioso e pauroso.premetto che sto facendo una cura contro l'ansia(surmontil - frontal). diciamo che l'insicurezza mi invade molte volte e la tachicardia e fiato corto sono i sintomi maggiori.vorrei riportare un esempio e mi piacerebbe avere un parere su questo.a me piace abbronzarmi e vado a fare le lampade ogni tanto..sono andato 2 volte dopo che sto' meglio.la mia situazione la porto dietro da un anno..ora sto' meglio ma ci sono stati giorni con tachicardie continue paure varie ecc..ho fatto visite cardiologiche ed e' risultato tutto ok.ritornando alle lampade mi e' capitato di avere un po di paura di rifarle dopo un anno..e ogni qualvolta le faccio mi aumentano le pulsazioni...e dopo mi ritorna un po' d'ansia..anche il giorno dopo.domanda:sono io che mi condiziono da solo oppure le lampade possono dare tachicardia????grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quanto tempo sta assumendo questa terapia e a che dosaggio?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
sto assumendo surmontil da circa 4-5mesi e ora prendo 25mg la mattina 25mg a pranzo e 50mg la sera.frontal da circa un anno 1,5 la mattina 1,25 a pranzo e 1,25 la sera.la mia psichiatra mi ha dato surmontil perche' avevo insonnia e ora questa cosa e' migliorata.lei comunque m ha detto che posso farle e di iniziare in maniera graduale per evitare fenomeni di fotosensibilita'..tipo scottature.lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

qualsiasi variazione farmacologica deve essere monitorata dallo specialista ed in accordo con lo stesso.

Non è possibile on line capire l'opportunità o meno di una variazione in tal senso.

Certamente alcuni psicofarmaci possono dare fenomeni collaterali come la fotosensibilità.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta gentile dottore.e' che secondo me mi faccio condizionare io perche' gia' mi aumentano le pulsazioni ancor prima di entrare nella cabina!!:)