Un neurologo può andare anche bene

Buongiorno dottore,
vorrei chiedere il suo parere, sullo stato di salute di mia madre, il medico di famiglia dice che potrebbe essere depressione, volevo sapere da lei che ne pensa.

Dopo aver avuto l'influenza a febbraio sembra che non si sia più ripresa, la notte non riesce a dormire, mangia pochissimo, soffre spesso di giramenti ti testa e accusa un fastidio come di pulsazioni nella testa. Abbiamo fatto le analisi del sangue e sono risultati valori più alti della tiroide e del colesterolo , il medico dice che i sui sintomi non sono dovuti a tali alterazioni visto che non sono valori alti. Le ha prescritto anche ecografia per la tiroide e radiografia per la cervicale.

Volevo sapere se in realtà la depressione può partare i sintomi che presenta mia madre e che cosa fare, a chi rivolgersi, un neurologo può andare anche bene?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Se per valori più alti della tiroide si intende il ft3 questi sintomi possono essere legati ad un ipertiroidismo.

Per quanto riguarda altre ipotesi, inutile discutere della depressione se il medico dice che "potrebbe essere", cosa che non corrisponde ad una diagnosi.

Visitando la persona si diagnostica depressione, per cui non è chiaro se per il medico questa ipotesi sia o non sia confermata dall'esame clinico della persona.
I sintomi che Lei riporta sono possibili in diversi disturbi psichiatrici, inclusa la depressione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#3]
dopo
Utente
Mia madre ha 62 anni,
il medico che ha visitato mia madre è il medico curante e non uno specialista.