Il viso accaldato, sono irrequieta, mi fa male la testa, mi sento confusa ma è possibile che

Salve sono una ragazza di 20 anni e soffro di attacchi di ansia/panico da un anno. Sto assumendo xanax 0.25 da quasi 2 mesi e melatonina per dormire. All'inizio andava bene poi improvvisamente l'ansia e tornata. Sono stata dal cardiologo ho effettuato ecg ed eco tutto nella norma. Però oggi mi sento male mi batte il cuore da questa mattina forte forte mi sento il viso accaldato, sono irrequieta, mi fa male la testa, mi sento confusa ma è possibile che l'ansia porti tutto questo. La psichiatra mi dice di stare tranquilla ma non ci riesco non so che fare mi sembra di morire.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

un eventuale disturbo da attacchi di panico prima si cura bene prima guarisce, di massima la terapia che sta in atto praticando non può risolvere un disturbo come quello che riferisce lei, se ripeto di questo si tratta, quindi non resta che tornare dallo psichiatra per ridefinire a mio parere la terapia,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei dovrei cambiare terapia e prendere antidepressivi?
[#3]
dopo
Utente
secodo lei perchè cosa potrebbe essere se non l'ansia?
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

se stiamo parlando di Disturbo da attacchi di panico vero e proprio allora la terapia farmacologica si basa soprattutto su altre classi di farmaci, ma come le ho già detto deve essere lo psichiatra a consigliarla in quanto qualsiasi terapia va poi adattata al singolo paziente,

Saluti