Sto male sono in pensiero

Salve m kiamo marco ho 26 anni.
4 anni fa m sono iscritto all'universita ingegneria. purtroppo l'anno scorso ho mollato e sono andato a lavorare (praticantato per iscrivermi all'albo dei periti). durante quei 4 anni forse per la sofferenza dell' uni e per la mandibola di 3a classe ho cominciato m si era gonfiato la faccia Dx.. ho fatto parecchie visite adesso sto sistemando con il dentista probabilemte di notte digrignavo i denti.

dall'anno scorso pero' ho avuto senzani strane che nn avevo mai avuto:
batticure, stanchezza, non riuscivo guardare il telegiornale, ero in pensiero avevo paura che m succedesse qualcosa di grave, appena sentivo qualcuno che si toglieva la vita m faceva paura.. ci sono dei momenti che nn ho nulla e dei momenti che sono in pensiero per me.. anche la pancia la sento gonfia faccio fatica a digerire. poi ho paura di nn ritornare sereno come prima. e penso perchè mi è toccato proprio a me. io sono molto buono e vivo una vita abbastanza sana.

ah a 18 anni ho sofferto pero di ipotiroidismo non so se centra.

Potete spiegarmi dalle vostre esperienze che cos'è? è Depressione? ansia? panico? ho paura di rivolgermi ad un psicologo perchè ho paura che m dia delle pastiglie che dopo peggioro..
fino a giugno dell'anno scroso ero forte non sapevo neanche che esistessero gli psicologi ecc.. invece adesso ho paura andare da un psicologo .....

Grazie

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non è possibile fare diagnosi a distanza. Sarebbe opportuno consultare uno specialista in psichiatria per una prima valutazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it