Identificazione proiettiva

GENTILI DOTTORI
volevo chiedere, a me capita spesso di prendere degli atteggiamenti che reputo ideali per me da altre persone che mi fanno sentire a mio agio.
Volevo chiedere e possibile che una persona a volte si senta partecipe(identificazione proiettiva)di cose che dall'io di questa persona sono considerate come negative,cioe come ad esempio la scissione in buono-cattivo,ideale-persecutorio... ecc.ecc..?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

questo servizio si rivolge ad utenti che intendono fare domande chiarificatrici su problemi medici di qualsiasi tipo.

Cio' che riferisce puo' appartenere al suo disturbo in trattamento e, pare, che in alcuni momenti non sia totalmente in compenso.

La invito a riflettere sulla possibilita' di farsi visitare periodicamente ed in modo piu' assiduo anche per presentare al suo curante i suoi dubbi in modo da indirizzarlo al meglio su una eventuale variazione del trattamento farmacologico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/