Disturbo ossessivo compulsivo - doc

Buongiorno, da diversi anni mi hanno diagnosticato il distrurbo ossessivo compulsivo, dismorfofobia e personalità borderline.
Volevo cortesemente chiederVi
- se avevate da consigliarmi la terapia migliore per il mio disturbo (cognitivo comportamentale, freudiana, junghiana ecc.) ed uno specialista di Vostra conoscenza e stima nella città di Genova.
- se è possibile essere seguito per la terapia farmacologica e psicoterapeutica dallo stesso medico.

Vi ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
lo psichiatra può farsi carico della terapia farmacologica e della psicoterapia, nella misura in cui abbia effettuato la specifica formazione psicoterapeutica. Per il tipo di terapia, dal mio punto di vista, per la diagnosi che descrive, la terapia più accreditata in termini di evidenze scientifiche è la cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Martiadis,
ma vorrei sapere se avete uno specialista con queste caratteristiche da consigliarmi in Genova.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
personalmente non conosco colleghi a genova. Può rivolgersi al centro di salute mentale della sua zona di residenza, o alle strutture universitarie, per quanto riguarda il settore pubblico. Se desidera trovare uno specialista privato può provare a cercare negli elenchi del nostro sito, oppure sul sito www.sitcc.it
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ancora gentilissimo Dottore,
la rigrazio molto.