Info su farmaco

gentili dottori vorrei sapere una cosa..io soffro di ansia con depressione con tachicardie continue..rigidita' muscolare..oppressione al petto..e sto' seguendo una terapia farmacologica composta da surmontil e tofranil.quest'ultimo mi e' stato messo al posto dell'elopram..visto che non rispondevo bene al farmaco.vorrei chiedere se il tofranil agisce sull'ansia visto che sul foglietto illustrativo c'e' scritto solo che agisce per depressioni varie.grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Il tofranil fu all'epoca il primo farmaco per il disturbo di panico, oltre che a funzionare come antidepressivo. I foglietti illustrativi non riportano sempre tutti gli usi scientificamente supportati per i farmaci, solo quelli ufficialmente registrati dallo stato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
gentile dott.la ringrazio per la sua immediata risposta..ora uso tofranil mite e da oggi l' ho portato a 30mg(10a colaz.10 a pranzo e 10 a cena)sono solo 5 giorni che lo prendo spero che mi aiuti veramente perche' sto' male.lei pensa che sia un farmaco valido?