Ansia nodo alla gola

carrissimi dottori e gia da un mese che ho questo nodo alla golo ,ma il problema che mi fa preoccupare è la sensazioni di soffogamento il pomeriggio solo ,quando sto per addormentarmi mi sveglio di colpo e non riesco piu ad addormentermi .H o parlato con il mio medico mi ha consigliato 5 gocce di xamax la sera prima di addormentarmi volevo chiedere dato che sono molto diffidente a prendere medicinali non mi renderranno dipendente .ho fatto tutte le analisi sto bene è una questione di ansia grazie per la futura risposta
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se sia una questione d'ansia dovrebbe appurarlo con una visita psichiatrica. La terapia con sole benzodiazepine, se si tratta di disturbo d'ansia, non e' risolutiva e alla lunga può comportare problemi di assuefazione o dipendenza. Ne parli con uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it