Daparox 20 e palpitazioni

Ho 30 anni e da ormai 4 anni faccio uso di daparox 20. Da circa 5 mesi sono passata dalla dose quotidiana di una pastiglia a una dose di due pastiglie al giorno, sotto controllo del mio psichiatra.
Il problema è però il seguente: da parechio tempo avverto improvvise accelerazioni del battito cardiaco, che durano poco meno di un secondo, e che mi danno anche sensazione di qualcosa che mi sbatte nella testa. Le accelerazioni sono più o meno frequenti, ad esempio se faccio attività fisica aumentano oppure se dormo molto, dopo le accelerazioni sono più frequenti. A volte mi basta girare la testa per scatenare questa palpitazione.
Mi chieevo se può essere legato all'uso del daparox o se sarebbe invece il caso di sottoporsi ad una visita cardiologica.
Grazie!
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

la tachicardia non è attribuibile direttamente al farmaco che assume.
Prima di richiedere una visita cardiologica ne parli con il suo psichiatra o eventualmente con il medico di famiglia.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD