Un disturbo ossessivo compulsivo abbastanza serio che mi portava

Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni.Durante l'età dello sviluppo,dagli 11-12 ai 19-20 anni ho,purtroppo,sofferto di un disturbo ossessivo compulsivo abbastanza serio che mi portava a spendere molto tempo e molte energie,soprattutto a livello mentale,durante le mie giornate.E'possibile che una tale patologia possa provocare in età adolescenziale l'arresto definitivo dello sviluppo fisico di un ragazzo?
Grazie infinite.
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Per sviluppo fisico intendo il normale accrescimento corporeo di un soggetto giovane.Ad esempio l'accrescimento scheletrico e muscolare.
Grazie mille per il suo interessamento.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

dalla sua scheda risulta che lei e' fisicamente nella norma.

Ovviamente, il disturbo ossessivo-compulsino non agisce sull'accrescimento che e' invece determinato primariamente da fattori genetici.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta.

Saluti.