Possibile psicosi

salve,ho 18 anni
è da circa 7 mesi che avverto un mio "cambiamento", ovvero mi sento come se non vivo ioin prima persona quello che faccio.
cercando un po sul web ho notato questo sintomo sotto forma del nome psicosi.
tra i sintomi quello che mi " rispecchia" è questo.
per quanto mi riguarda trascorro una vita normale, ho la ragazza ho una buona famiglia ho degli amici insomma ho tutto quello che serve a un ragazzo.
volevo chiedere chiarimenti per quanto riguarda questo, Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

la ricerca sul web non sempre e' utile soprattutto se non si hanno gli strumenti appropriati per fare una diagnosi.

I suoi dubbi non hanno alcun riscontro specifico con la psicosi, eppure sarebbe il caso di farli valutare da uno specialista in psichiatria così da avere una risposta adatta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.
comunque se gentilmente mi può chiarire anche la psicosi derivante dalla cannabis.(anche questo letto)
perchè circa un anno fa in una festa ho fatto uso di hashish, e siccome non ne faccio uso abitualmente vorrei capire se abbia recato dei danni.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se avesse sintomi psicotici sarebbero evidenti.

L'utilizzo di sostanze può portare all'insorgenza di sintomi psichiatrici che vanno valutati caso per caso.