Un disturbo ossessivo compulsivo

Gentili dottori, vi ringrazio anticipatamente per il vostro servizio.
Mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo. ho iniziato la psicoterapia e da due mesi una terapia farmacologica con paroxetina. iniziando da 5 mg fino ad arrivare lentamente a 30mg, dosaggio che mi faceva stare molto meglio, in più 0.5 g di lorazepam prima di andare a dormire. Sotto consiglio della mia psichiatra sto iniziando a cambiare SSRI virando verso la sertralina per effetti collaterali sulla sfera sessuale, anorgasmia. Secondo la vostra esperienza la sertralina potrebbe avere mena impatto sulla sfera sessuale?
Per ultimo, che cosa ne pensate del nuovo farmaco Agomelatina?
vi ringrazio. saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gli effetti sessuali della sertralina sono variabili come per la paroxetina. La risposta e' strettamente individuale.
L agomelatina non e' indicata per il doc

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it