Anni e soffro di ansia generalizzata

sono un ragazzo di 18 anni e soffro di ansia generalizzata. l'idea di andare a contatto con le persone mi rende nervoso prima ancora che il pericolo si presenti. vivo costantemente sotto pressione e stress per paura di quello che gli altri pensano di m,e e anche se so che dovrei fregarmene non riesco, il mio corpo reagisce ad ogni tentativo che faccio, ad esempio contraendo muscoli involontariamente, facendo tremare qualche parte del corpo e con l'aumento di battito cardiaco. risulto quindi molto spesso impacciato. non so come stare con gli altri. per me è una situazione impossibile da superare, come un vicolo cieco dato che sono sempre stato così. qualche rimedio?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
sarebbe utile consultare uno specialista in psichiatria per una prima valutazione e per intraprendere gli opportuni trattamenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it