Informazioni su orientamento psichiatra

Salve Dottori,

Io da circa 4 mesi vado per problemi di ansia moderata da un medico chirurgo psichiatra psicoterapeuta, appartiene ad uno orientamento chiamato psicosintesi terapeutica. Volevo chiedere qualche informazione su questa "scuola"??

[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
Le consiglio di leggere il libro "Psicosintesi" (un libro storico ma riedito, che in questo periodo si può trovare nelle librerie) di Roberto Assagioli, il fondatore della scuola e del metodo. Può visitare anche il sito http://www.psicosintesi.it/

Si tratta di una scuola ispirata inizialmente alla Psicoanalisi ma che in seguito si è arricchita di molti altri componenti. Così alla fine è molto indipendente dalla dottrina psicoanalitica e si avvicina alle filosifie che sottolineano l'autorealizzazione, anticipando in ciò, qui in Europa, gli sviluppi se non analoghi ma simili che sono avvenuti più tardi nel mondo psicoterapico nordamericano.

Non ritengo che sia nelle mie competenze dare ulteriori spiegazioni, che magari può ricevere dallo specialista che frequenta. Può anche ripostare la Sua domanda nella sezione "Psicoterapia" di questo sito.

Dr. Alex Aleksey Gukov