Gli attacchi d'ansia

Buongiorno
vorrei chiedere qualche informazione riguardo gli attacchi d'ansia e la relativa somministrazione di Xanax.
Ho 27 anni, in procinto di laurearmi, premetto che non ho mai sofferto di attacchi d'ansia, o di panico, e in questo momento sono piuttosto tranquilla e non ho particolari motivi di essere piu ansiosa rispetto al passato.
Da 10 gg fatico a respirare, soffro di un senso di soffocamento costante, che mi porta a fare grandi respiri e conseguentemente sopraggiungono dolori alla testa e al petto.
Il medico mi ha consigliato di prendere "al bisogno" mezza pastiglia di xanax 025 per qualche giorno, massimo 1 pastiglia a dì.
Ho letto su internet che pero lo xanax puo provocare dipendenza e riguardo alla somministrazione al bisogno non ho trovato nulla.
Potrei avere qualche info in piu?
Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe opportuna una visita specialistica per verificare o meno la presenza di un disturbo d'ansia ed eventualmente instaurare un trattamento più risolutivo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
quindi comunque un dosaggio simile non provoca dipendenza o cose simili...