35 anni e da un paio di anni soffro di eiaculazione precoce

Salva, sono un ragazzo di 35 anni e da un paio di anni soffro di eiaculazione precoce. Mi sono recato una volta da un urologo ed una volta d un andrologo ma il risultato è stato che entrambi mi hanno detto che è un problema di natura psicologica e mi hanno entrambi prescritto il priligy. Il medicinale in sè e per sè funziona ma onestamente non mi ritengo un robot che riesce a farlo (ed a farlo fare) a comando. Ultimamente sto per avere anche dei problemi di erezione ed allora vorrei correre ai ripari per evitare il peggio e capire come posso riuscire a risolvere questo problema che mi sta lentamente angosciando. Sono sposato da circa 10 anni e non nego che tale problematica sia anche dovuta al fatto che non voglio avere altri figli ma contestualmente mia moglie non può utilizzare per vari problemi, sistemi contraccezionali
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
se è stata ipotizzata la problematica di origine psicologica, la cura farmacologica ovviamente non è l'unico metodo. Le consiglierei di rivolgersi ad uno psichiatra con la specializzazione in sessuologia sia per confermare o meno tale ipotesi, sia per ricevere eventuali indicazioni per una cura specifica non farmacologica.

Dr. Alex Aleksey Gukov