Fenomeni dispercettivi

gentile dottore,
vorrei spiegato cosa si intende col termine fenomeni dispercettivi,e se questo sintomo puo' manifestarsi in una diagnosi di solo depressione,
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Si intende allucinazioni, ovvero percepire un qualcosa che non c'è (con gli occhi, gli orecchi, con il tatto o come percezione delle posizioni, parti e movimenti del corpo, con il naso).

Nella depressione possono esserci questi fenomeni, così come in diverse altre malattie o in stati prodotti dall'assunzione di sostanze.

Qual'è il motivo della richiesta ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
IL MOTIVO DELLLA RICHIESTA E' SCATURITO DAL FATTO, CHE MI STA SORGENDO IL SOSPETTO CHE IO LI ABBIA.
PREMETTTO CHE SONO IN TERAPIA PER UNO STATO DEPRESSIVO,DA DIVERSI ANNI CON 2 CPR DI PARMODALIN E 2 LORAZEPAM DA 2,5 LA SERA. mA NON RIESCO A CAPIRE SE QUELLO CHE SENTO SIA REALE O ALLUCINATORIO, SENTO SPESSO CRITICHE DENIGRATORIE SULLA MIA PERSONA.iN PASSATO HO FATTO USO DEL MIRAPEXIN E DEL REQUIP,E CREDO CHE QUESTI FARMACI LE DETERMINANO PROPRIO.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Lei è in cura da uno psichiatra presumo. La visiterà e glielo dirà se si tratta di fenomeni del genere.

Sente critiche denigratorie in che senso ? Dove le sente ? Da parte di chi ? Sente delle voci nella testa ? Per strada ? In casa quando è solo ?