Come si curano le somatizzazioni ???

Ho cristo molteplici messaggi su questo sito ho avuto molte risposte da illustri colleghi ma ancora oggi io non riesco a risolvere il mio grave problema che mi affligge (LE SOMATIZZAZIONI ANSIOSE)
Sono un soggetto particolarmente ansioso ed forse ipocondriaco, sono stato in cura da diversi psichiatri ma nessuno ma risolto il problema
Ho provato diversi farmaci da ENTACT/LAROXYL/DENIBAN/LIRYCA/GABAPENTIN/TRITTICO/EFEXOR tutti con effetti collaterali mi aumentano l'ansia spaventosamente e sto molto male
Adesso ultima terapia e' stata il depakin sto al dosaggio di 1000mg al di e rientro nel range teurapetico ma nonostante cio' ho giorni che le somatizzazioni mi uccidono
Io avverto particolarmente somatizzazioni come rigidita' vertigini , angoscia, e bruciore alla pelle come se stesse al sole esposta
Il mio psichiatra mi ha detto di provare anche con la psicoterapia che sicuramente faro' anzi continuero' xche' l'avevo iniziata due mesi fa ma poi interrotta x motivi non miei ma dello psicologo che se trasferito.
Ora mi chiedo l'essere umano e' arrivato sulla luna e non si riesce a guarire la gente da questo problema invalidante che e' l'ansia ???
Quali sono i farmaci di elite' x questo tipo di disturbo
Possibile che non riesco ad uscirne da nessuna maniera da questo problema che mi sta distruggendo dentro l'anima???
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
senza conoscere la sua storia farmacologica è difficile verificare se i farmaci siano stati assunti per i tempi giusti e alle dosi giuste. E' stata formulata una diagnosi precisa?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La mia storia farmacologica e' la seguente
Ho iniziato con entact e subito dopo 1 settimana stavo peggio di prima , poi con laroxyl i primi giorni stavo meglio poi dopo con l'aumentare delle gocce fino a 8/9 ho iniziato a stare male tremori capogiri, pressione altae senso di svenimenti, siamo passati al trittico 9 gocce sempre xche' gli psichiatri si so resi conto che non tollero bene sti farmaci , stesso problema nausea ansia elevata, poi efexor da 75 mg un disastro ne riuscii a prendere solo 1 compressa , poi deniban 50mg questo lo preso x 3 mesi senza risultati, ora depakin da 1000mg ma nn ho ancora risultati soddisfacenti ho alti e bassi e insieme a questo prendo il prazene che prima erano 10 gocce ora man mano lo psichiatra me lo sta diminuendo e sto a 6 ma cmq sto da schifo con la pelle che mi brucia e la notte non riesco a prendere sonno
Come posso risolvere??
LA diagnosi e' somatizzazioni da ansia altro nn vi so dire