Ansia e attacchi di panico..tiroide??

Buon giorno
Sono una ragazza di 29 anni, l'anno scorso ho avuto una bambina e dopo 4 mesi dal parto sono sorti i miei problemi legati all'ansia e attacchi di panico.
Facendo esami più approfonditi mi hanno diagnosticato il morbo di BASEDOW.. ora con la cura del TAPAZOLE i valori sono rientrati nella norma, solo che continuo ad avere forti attacchi d'ansia. Preoccupata da questa cosa mi sono recata dal mio medico che mi ha prescritto ALPRAZOLAM..io ne prendo 3 gocce alla mattina e non tutti i giorni. da settimana scorsa sono anche in cura da una psicologa.
Volevo chiedere se questi disturbi possono essere legati al malfunzionamento della tiroide o sono solo a livello psicologico considerando che i valori della tiroide ora sembrano rientrati. Dato che nel giro di pochi mesi sono passata da IPO a IPER e da IPER a IPO ora inizio a essere un pò ipocondriaca e ho paura di avere qualcosa di brutto. Preciso che sto vivendo un periodo molto stressante. Volevo sapere se ho fatto bene a rivolgermi a uno psicologo? lo psicologo a cui mi sono rivolta è del consultorio! o se mi consigliate di andare da un neurologo o psichiatra..sono un pò ignorante in materia e non capisco bene la differenza di queste tre figure. Ringraziando porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

la diagnosi differenziale in merito ai suoi disturbi e' di pertinenza dello
psichiatra o dell'endocrinologo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno
e grazie per la tempestiva risposta..
Si si Endocrinologo lo so e sono a stretto contatto, proprio 3 settimane fa ho fatto visita e mi ha ridotto dose del TAPAZOLE..e devo dire che è proprio da li che sono aumentate le mie ansie...ma quindi lo psicologo non può aiutarmi?? ma lei pensa che sia un fattore psicologico?? 3 gocce di ALPRAZOLAM sono proprio poche vero?? però io ne sento beneficio se le prendo anche solo 3.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
se lei desidera avere una diagnosi differenziale di tipo medico, deve andare da uno psichiatra.

Oltretutto, l'uso di alprazolam in questo modo non ha alcun senso.