Rifiuto

Buon giorno,Sto attraversando un brutto momento,avendo crisi d'ansia e panico improvvisi mi sono decisa a contattare il mio ex psichiatra (sono tredici anni che non lo vedo ) ma lui mi ha detto no.Immagino abbia tutti i diritti ma io ora non so cosa fare.Perchè mi rifiuta?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
In realtà lo avevo chiamato per vederlo,doveva richiamarmi lui,dopo un paio di giorni ho richiamato io,non ha risposto ho pensato fosse occupato e ho inviato un sms spiegando il problema.non ha mai risposto.L'ho capito da sola che non mi vuole.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Una cosa che,sinceramente,trovo insopportabile è la mancanza di risposta ad una semplice o anche difficile domanda! Se sono io che commetto l'errore daccordo,chiedo scusa,ma se è il "professionista "scena muta,non si tocca?
Cos'è la congiura degli psichiatri?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sa, come il suo psichiatra, anche io ho molti
impegni, non vorrà mica pensare che ce l'ho con lei?

Le dico semplicemente una cosa: se un mio paziente mi
inviasse un sms difficilmente otterrebbe risposta perché non leggi gli sms, chi mi conosce lo sa e mi telefona direttamente.
Allo stesso modo, in alcuni momenti e' complicato rispondere al telefono.

Lei ritenti e lo psichiatra le darà retta quando avrà tempo e possibilità di farlo.

Certo non può pensare che gli psichiatri sono coalizzati contro di lei.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Direi di contattare direttamente la persona, ma non capisco il perché della domanda posta qui. Questo è un sito di consulenze mediche, anche se vi fossero motivi per cui lo psichiatra non le ha risposto, cosa potremmo saperne noi senza il minimo indizio ?
Inoltre le raccomando di non sollecitare le risposte, qui chi risponde lo fa se e appena può.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Al dott.re Ruggiero,se metti a disposizione il tuo cellulare,lo lasci acceso 24'ore al giorno ,ti rendi disponibile,altrimenti non lo fai e dai degli orari.
So che lui lo fa e il suo modo di lavorare.
Probabilmente sto diventando paranoica e ossessiva,ma sarebbe bastato dire: scusa non mi è possibile",al momento sto uscendo fuori di testa ma l'avrei accettato e magatri avrei chiesto consiglio,ma essere ignorata cosi,è ingiusto!

Al dott.re Pacini ,cerco qui una risposta perchè dall'altra parte non ne ricevo!

Ho comunque preso un appuntamento con uno qualsiasi del asl ,non potendo permettermi di sceglierne uno privato,ma non sono più sicura,mi devo fidare di qualcuno che lo fà solo per lo stipendio ma se nbe frega altamente.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il possibile motivo,continuo a pensarci da settimane,ma non mi sempbra plausibile oppure lo è? ad un certo punto della terapia mi presi una bella cotta,penso sia +o- normale,non ne abbiamo mai parlato,io comunque non l'ho mai detto apertamente,lui era sposato e aveva un bambino e io non avrei mai fatto una cosa del genere ad un altra donna,è un mio principio da sempre,però ricordo che prima che smettessi di andarci le cose erano cambiate,insomma,non lo so sarà questo? avrà pensato che volessi qualcosa di diverso?
Io ammetto che sto attingendo a queste senzazioni passate,ne ho bisogno per uscirne ma sono cosciente che sono mie sto sbagliando io? e solo colpa mia?
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

"Al dott.re Pacini ,cerco qui una risposta perchè dall'altra parte non ne ricevo"

Non farei giochi di parole. Non ha ricevuto risposta dal suo psichiatra che non ha ricontattati, qui Lei non chiede niente di particolare, chiede perché il suo psichiatra non le ha risposto, cosa che potrebbe chiedere a chiunque (non servono medici per rispondere) e a cui nessuno saprebbe rispondere senza avere il minimo elemento.

Mi sembra piuttosto che abbia un atteggiamento anomalo nei confronti di questo medico, se ne sta avendo a male per aspettative che Lei forse ha e non sono assecondate.
Come vede ne sa più Lei che noi di questa faccenda.

Non direi che ci sia motivo di discutere ulteriormente di questo problema.

Se ha bisogno di essere valutata da uno psichiatra si rivolga ad uno specialista di sua scelta.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ha ragione,Ci saranno sicuramente ottimi motivi da parte dello psichiatra,io sono probabilmente un pericolo pubblico ed è solo colpa mia,sono un anomalia come tale và ignorata,grazie per avermi aperto gli occhi.
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Non è quello che Le è stato risposto. Le è stato risposto di valutare la possibilità che il fatto non sussista, e di riferirlo al suo psichiatra, cosa che non ha fatto dando per scontato di aver udito cose reali e che vi sia un motivo più o meno sensato per questo.

Quindi eviti di fraintendere il senso delle risposte, quello che chiama "aperto gli occhi" mi sembra solo la ripetizione di quello che Lei stessa ha scritto all'inizio, e assolutamente non quello che ha ricevuto come commento.
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dott.re pacini, mi sono messa in terapia,stavo creandomi un ossessione per non guardaree altro.Le assicuro che non ce l'ho con gli psichiatri più che altro ce l'ho con me stessa.ma questo riguarda un altro.Scusi se ho suscitato la sua irritabilità,non era mia volontà.Grazie
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Non ha suscitato l'irritabilità di nessuno. Solamente non le è stato risposto quel che Lei ha argomentato dopo, quella era la sua tesi iniziale. Le è stato detto tutt'altro, che temo non abbia comunque compreso. Sarebbe comunque il caso di riportare questo allo psichiatra, che deve saperlo per poterla curare nella maniera migliore. Intendo che debba sapere del fatto che ritiene che lui le abbia rivolto offese, non di tutto il ragionamento che viene dopo o delle spiegazioni che Lei ne dà.