Sonno troppo prolungato

Salve dottori, mi capita di dormire troppo la mattina cioè mi sveglio intorno alle 08.30 poi però tutto riassonnato mi riaddormento dopo un po' e mi sveglio non prima delle 11, c'è da dire però che prendo la sera prima di addormentarmi il farganesse e valdorm 30, poi di notte quando mi sveglio mi autosomministro il
lormetazepam (il minias), ( però sempre sotto prescrizione medica si intende). Ieri ho chiamato il dottore e ha detto di diminuire le gocce di minias nei risvegli notturni a 10, ma se mi fossi sentito piu' tranquillo sarebbe andato bene anche lo scalaggio di 12, il problema è che oggi mi sono svegliato, quasi alle 12. Premetto che oggi richiamerò il dottore, secondo voi com'è il caso di agire? E' necessario cominciare a scalare già anche valdorm e farganesse e poi questo benedetto minias di quanto dovrà essere scalato.Vi spiego la situazione di oggi: mi prendo ieri sera ore 22.30 valdorm 30 e farganesse, mi vado a mettere sul letto 11 circa, prendo sonno abbastanza presto, mi risveglio ore 02.30 circa, mi autosomministro da me il minias( da 15 a 12 gocce), mi riaddormento dopo poco, mi sveglio ore 08.30 , prendo la mia terapia, sto una mezz'oretta sveglio, mi riaddormento alle 9-9.30, mi risveglio alle 11, mi riaddormento, mi sveglio alle 12 quasi.E' troppo.
Cordiali saluti.L
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dottori io attualmente assumo prima di dormire valdorm 30 e una compressa di farganesse, poi di notte quando mi sveglio 10 gocce di minias attualmente. Questi sonniferi mi sono stati dati per svezzarmi dallo zyprexa che ho assunto regolarmente per 3 anni. Ora mi chiedo come mai questo risveglio notturno da circa 2 mesi a questa parte?Nella mia vita non vi sono precedenti del genere. Poi quello che mi chiedo è questo: è possibile mica continuare a prendere sempre nella mia vita valdorm e farganesse prima di dormire? Se il valdorm è a pasticche in questi casi lo si sostituisce con medicine a gocce? Se si, ne esistono in commercio? Quali potrebbero essere dei farmaci simili a valdorm? Non sto chiedendo prescrizioni, ma voglio solo capire la mia situazione annessi questi risvegli notturni, e secondo voi tenderanno a sparire da soli?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dottore io purtroppo ho la bocca amara e a questo punto sembra di escludere fattori odonntoiatrici e gastrointestinali, quindi potrebbe essere l'ansia. Il dottore mi ha controllato la lingua e ha detto che ce l'ho un po' bianca e sembra propendere per questa causa.Voi cosa ne pensate?
Distinti Saluti