Disturbo doc

Salve,mio figlio di 16 anni soffre di DOC. E' in cura da circa sei mesi dallo psichiatra,quindi stava seguendo solo una terapia farmacologica. Grazie a internet ho scoperto che per questo tipo di disturbo è anche utile la terapia cognitivo-comportamentale,quindi da circa un mese lo sta seguendo anche uno psicoterapeuta.Ha iniziato la terapia farmacologica con Lexotan ed Entact.In seguito Depakin,Tofranil e Compendium. Adesso prende Tofranil (due compresse da 10mg al giorno) e Compendium (tre volte al giorno).Mi è sorto il dubbio,sempre navigando su internet,che per il doc sia piu' specifico il farmaco Anafranil,invece di Tofranil.Non potendo esporre i miei dubbi allo psichiatra,potreste gentilmente dare un vostro parere in merito? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

deve esporre i suoi dubbi allo psichiatra curante.

Il trattamento farmacologico per i minorenni richiede la prescrizione di farmaci secondo valutazioni specifiche per essi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Non mi sembra opportuno suggerire un farmaco al posto di un altro allo psichiatra. Avendo letto che Tofranil è piu' specifico per ansia e attacchi di panico mi è sorto il dubbio che Anafranil sia piu' specifico per il doc.Anche perchè mio figlio è anche compulsivo e quindi pratica rituali.Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
lo psicoterapeuta ,ultimamente ,parlando dei farmaci che sta prendendo mio figlio,ritiene il Tofranil vecchio come farmaco e suggerirebbe un farmaco non triciclico. Quindi stamane sono stata dal medico di famiglia e secondo lui Zoloft è il farmaco piu' specifico per questo disturbo,ben tollerato da un adolescente.Mio figlio inoltre assume anche Compendium. Mi date un consiglio per favore? Inoltre si puo' sospendere improvvisamente il Tofranil,visto che lo prende da circa un mese?