Zyprexa akineton una notte da dimenticare

l'anno scorso ho preso per mesi questi due farmaci zyprexa + akineton. proprio su un forum qualcuno mi disse che l'akineton poteva servire a contrastare gli effetti extrapiramidali dello zyprexa. Una notte mi dimenticai di prendere l'akineton e presi solo 20mg di zyprexa. Mi coricai e dopo un po inizia a scatenarsi su di me una reazione molto strana, sudare freddo, vertigini, takicardia, e un colpoo pungente alle spalle e alle muscolature mi fa contorcere nel letto come un serpente tanto da farmi cadere. Nel tentativo di alzarmi rimango immobilizzato come la foto riportata "tipo luca laurenti lo sceriffo ai tempi di Buona domenica nel mio caso molto + in basso" con un dolore fortissimo alla schiena spalle e muscoli. Non riuscivo + a rimettermi a letto ne' cadevo per terra e nel frattempo mi contorcevo come una serpe. E' stata dura.. duro' del tipo 15 minuti quando decisi di recarmi in cugina arrampicato al muro, afferrare due pasticche di akineton ed ingoiarle. Fortunatamente riuscii a tornare in cameretta e rimettermi a letto con tanta debolezza.Da allora ho dimenticato l'accduto e non gli ho mai riferito la cosa allo psichiatra anche xchè da quel giorno sospesi la terapia. Secondo voi cosa mi accadde in realmente quella notte?? grazie.

IMG: http://img527.imageshack.us/img527/5098/senzanome1jd0.th.jpg
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Caro utente, se il suo psichiatra le aveva prescritto zyprexa doveva avere un motivo valido. Gli effetti extrapiramidali con questi neurolettici atipici sono meno accentuati, ma non si possono escludere. Ne avevate parlato?Il primo passo, se ci sono disturbi, è quello di ridurre il dosaggio del neurolettico per arrivare alla dose minima efficace, POI si introduce un altro farmaco. Nel caso dei neurolettici come quello che assumeva, i muscoli del collo e delle spalle sono spesso colpiti, a volte c'è anche la rotazione degli occhi verso l'alto, tutti sintomi dolorosi e che spaventano, ma che fortunatamente non hanno conseguenze.
Sarebbe importante sapere come sta adesso: riesce a concentrarsi, a lavorare, studiare, frequenta delle persone, l'umore com'è? E i rapporti coi familiari, se vive con loro?
Se crede, mi faccia sapere
P.S: immaginavo che dietro il problema alcol ci fosse altro...
Cordialmente
Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
attualmente le cose stanno andando meglio. Mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare. e ho ripreso la terapia da circa 10 gg con uno stabilizante dell'umore + antidepressivi.

Prima e durante l'assunzione avevo sintomi depressivi comuni, quali concentrazione difficile, stanchezza e mancanza di energia, tristezza, pessimismo, scarsa autostima, e scarsa autostima corporea, senso di fallimento, perdevo interesse in tutto cio' che cominciavo, noia e solitudine, demotivazione e voglia di far meno o niente, alterazioni del sonno, insonnia, e dell'appetito, difficoltà a relazionarmi con gli altri.

Questi sintomi stanno scomparendo. Lo psichiatra mi ha rassicurato sul fatto che in circa 15 gg dovrei sentirmi meglio e di non sospendere la terapia.
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Sono perfettamente d'accordo col suo psichiatra, la terapia è quella giusta, ci vuole molta pazienza da parte sua perché l'assunzione va continuata per molto tempo, ma i risultati sembrano incoraggianti.Auguri!
Franca Scapellato