Ho ansia improvvisa e pensieri cupi quindi ho deciso di consultare prima un medico di base per

Senta io ho un buco allo stomaco, giramenti di testa, tachicardia, dormo e mangio poco. Ho ansia improvvisa e pensieri cupi quindi ho deciso di consultare prima un medico di base per escludere disturbi fisici. Questo mi ha fatto qualche domanda e poi mi ha prescritto mezza compressa di zoloft, mezza di xanas e 8/10 gocce di EN al giorno per quindici giorni. La mia ragazza è molto preoccupata perchè non pensa che un semplice medico di base possa prescrivere degli psicofarmaci cosi alla leggere e anche per il fatto che non sono stato sottoposto ad alcuna analisi. Chiedo consiglio a lei per saperne di più, la ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

il suo medico di base può prescrivere psicofarmaci.

Se ha qualche dubbio può fare comunque una visita da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Può farlo senza escludere cause organiche e senza neanche sapere bene cosa ho?