Benzodiazepine autismo

ho notato che a fronte di una persistente crisi di rabbia, ossessività, autoaggressività, mia nipote autistica di 30 anni ha avuto un notevole
miglioramento delle sue condizioni dopo la somministrazione di una compressa
(polverizzata in acqua) da 0,50 mg di Xanax. Si può continuare a usare
questo farmaco, dopo prescrizione medica, solo in coincidenza dei giorni
in cui mia nipote è totalmente a carico della famiglia e non dei servizi
sociali e centri che frequenta dal lunedi al sabato? Cioè 0,5 mg ogni domenica
mattina appena dopo colazione?
C'è qualche altro prodotto più adatto?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
scusi il ritardo, giornate frenetiche.
lo xanax era in casa di mia sorella che ne fa uso
ma prima ho chiamato la guardia medica per chiedere
se si poteva. adesso ho la prescrizione di uno
psichiatra della nostra Usl, che ha detto che si
puo' usare sia come terapia giornaliera (0,50 alla sera)
oppure quando il soggetto è in stato di particolare
irrequietezza. Un suo ulteriore parere comunque
è gradito.
grazie