Schizzofrenia

Salve, mio cognato ha degli atteggiamenti molto ma molto strani..
non dorme tutta la notte, fissa le persone e qualsiasi oggetto, non riesce ad esprimersi,non riesce a seguire discorsi lunghi,e a volte dice cose fuori luogo..fa cose allucinanti come se fosse impossessato dal demonio fa d'avvero molta paura!!
l'hanno portato da un neurologo che gli ha riscontrato una schizzofrenia e gli ha dato dei farmaci per farlo dormire e calmare.vorrei sapere: c'e' un metodo per capire cosa gli passa per la mente? tipo disegni o altre tecniche(dato che non parla)? e si puo' capire da cosa e' stata scaturita? noi non l'abbiamo mai capito perche' non ce l'ha mai spiegato..e gli amici non dicono nulla..
un ultima domanda guarira' del tutto o sara' schizzofrenico a vita??
in attesa di risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Lei ha i requisiti per poter avere informazioni dirette od indirette su suo
cognato?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
cosa intende per requisiti?
ho informazioni direttamente dal dottore che al momento lo tiene in cura..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
in teoria suo cognato non e' un membro della sua famiglia diretta, quindi non potrebbe avere informazioni su di lui.

Quali farmaci sono stati prescritti ed a quali dosaggi? quanti anni ha suo cognato?