Paura della paroxetina per aumento di peso

buongiorno, finalmente mi sono decisa a inizare una cura a base di paroxetina per un ansia maniacale che mi segue da troppi anni. il fatto è che già è enorme la paura inoltre ho fatto il terribile errore di leggere le opinioni altrui. la cosa che + mi terrorizza oltre al fatto che possa non fare effetto è l'aumento di peso. ho 22 "grazie"all'ansia ho preso 10 kg arrivando ad 80 kg, da maggio sn a dieta e sono arrivata a 68, devo dire che mi sento molto più sicura di me stessa, ora ho paura che cominciando questa cura li riprenda tutti. a cosa è dovuto l'aumento di peso?posso contrastarlo??è per la maggior parte ritenzione idrica?assumerò 5 mg per 6 giorni poi il mio medico ha detto che se sto meglio posso contniuare così se no aumenterà!grazie mille per il consiglio!!a presto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

l'aumento di peso e' un effetto collaterale possibile ma non e' possibile determinare se lo avrà.

Ciò che invece mi sembra degno di nota e' che la dose di 5 mg e' totalmente inconsistente ed una valurltaziobe a sei giorni e pressocche' inutile.

Sarebbe preferibile essere seguita da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, io cercherò comunque di fare movimento e regolarmi nella dieta.si ho sbagliato in realtà sn 10 mg non 5!grazie mille per avermi risposto!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
10 mg sono comunque pochi