Praticamente lei è in gravidanza all inizio della gravidanza ha visionato dei film porno provando

salve chiedo parere da parte di un amica...praticamente lei è in gravidanza all inizio della gravidanza ha visionato dei film porno provando anche piacere..ora sono 3 mesi più o meno che non ne guarda più ma ha un pensiero ossessivo che possa influire sulla crescita del feto o del colore della pelle ha paura che il fatto che lei ci pensi tanto possa influire sul bambino...io penso che sia impossibile però vuole un vostro parere per sentirsi più sicura e di continuare la gravidanza con maggiore serenità...vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte che spero arrivino presto..
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se la sua amica ha questo tipo di pensieri ricorrenti, più che essere tranquillizzata via web, dovrebbe rivolgersi ad uno specialista per un consulto dal vivo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
la ringrazio per la risp ma voleva solo sapere se il pensiero poteva influire sul feto...già è stata da diversi specialisti che le hanno detto che è impossibile ma voleva avere qualche ris in più...grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
sarebbe il caso di evitare di alimentare il pensiero fornendo risposte che non porteranno alla modifica della convinzione.

Se e' già stata da diversi specialisti a questo
punto sarebbe il caso di valutare l'introduzione di una terapia appropriata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/