Doc

Gentile dottore, sono una ragazza di 19 anni e da tempo soffro di disturbi d'ansia. Ho cominciato ad avere gli attacchi di panico circa un'anno e mezzo fa e conseguendo varie visite riuscii a risolvere il problema con i farmaci. Quest'estate si sono ripresentati (ansia, giramenti di testa, nausea, paura di morire, di avere una malattia). Sono una persona molto sensibile e faccio di tutto un problema tanto che non riesco a vivere la mia adolescenza con tranquillità; a volte ho paura di non essere all'altezza di questo mondo. Da qualche settimana la paura di non amare più il mio ragazzo mi ha assalito. E' stata una cosa così improvvisa che non ho saputo controllare. Fra me e lui le cose vanno bene, litighiamo come tutte le coppie, ma siamo sempre riusciti a chiarire. E' un anno e mezzo che stiamo insieme e sono sempre stata sicura di lui. Ho passato notti intere a pensare a questo dubbio, ponendomi domande a cui non ero in grado in rispondere. Il magone che ho mi butta completamente giù, ho lo stomaco chiuso e mangio pochissimo. Piango ogni volta che penso a lui o che ne parlo con i miei genitori. La voglia di "guarire" è tanta ma da sola non ci riesco, l'unica cosa che mi ha sollevata è stata la presenza di altri articoli che parlano dei miei stessi sintomi. Secondo il vostro parere che strada dovrei prendere?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ha già fatto una nuova visita psichiatrica?

Quali farmaci ha assunto? a quali dosaggi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
No non ho ancora fatto una nuova visita psichiatrica. I farmaci che ho assunto sono stati il Sereupin, lo Xanax e l' EN in quantita molto basse e questa cura risale a circa un anno fa.