Cambio terapia antidepressivi

Assumo da due mesi efexor 225 mg al di con 1 compressa di leponex da 100 mg e 10 gocce di risperdal ma l'efexor non sembra faccia granche effetto su di me io mi sono trovato bene col prozac e seropram anche se il prozac mi dava alcuni fastidiosi effetti collaterali. Volevo chiedere ha senso se passo ad una terapia dove è prevista 1 capsula da 20 mg di prozac e 2 compresse 20 mg di seropram o è meglio puntare tutto sul seropram, preciso che la mia depressione è quella cosidetta maggiore è mi è stato diagnosticato il disturbo bibolare.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

per rispondere alla sua domanda "non ha senso" il cambiamento che lei vorrebbe fare.

Il disturbo bipolare è una malattia da stabilizzare, cambiando farmaci rischia di cambiare molte cose e comunque questo andrebbe fatto dietro controllo medico.
Dalla terapia sembra che lei abbia una forma particolare di disturbo bipolare e ci sarebbero tante domande... ma solo una visita medica potrebbero chiarire i dubbi.

Consulti il suo psichiatra

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta e la trovo giusta ma io sto sotto controllo da uno psichiatra e lui mi permette di fare queste variazioni che avvengono non giornalmente ma al massimo dopo uno o due anni di cura con uno psicofarmaco depressivo. Se non ho risposto prima è per la rabbia che talvolta provo in quanto sto in un periodo di esaurimento nervoso senza lavoro senza ragazza senza amici e per questo ho pensato che cambiando l'antidep. migliorasse qualkosa.A me hanno diagnosticato il disturno bipolare ma anche psicosi maniaco ossessivo e altre definizioni che adesso non ricordo. Volevo solo chiedere se lei mi potrebbe dire se il seropram ha una potenza maggiore dello zoloft e se è maggiormente efficace contro l'ansia come io ricordo in quanto l'ho preso nel passato, prima di porre questa domanda allo psichiatra da cui sono in cura. A me ha prescritto 2 compresse da 100 di zoloft al giorno volevo solo sapere se 40 o 60 mg di seropram hanno più efficacia dicendo il fatto che io sono un tipo ansioso e mi fù diagnosticata anche la fobia sociale. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Volevo chiederci un parere in merito a quanto da me scritto in risposta alla vostra diagnosi con quanto detto da me sopra.
Prendo 20 gocce di Risperdal 1 compressa da 100mg di clozapina e 200 mg zoloft al bisogno 20 gocce di en. Volevo chiedervi è più attivante lo zoloft o il seropram volendo chiedere alla dott.ssa da cui sono in cura questo cambio sono anche abb.za ansioso.